Parco Giardino Sigurtà. Un parco per il mondo.

Amiamo consigliare ai nostri ospiti le mete da visitare durante la loro piacevole vacanza tra le nostre mura. E non potremmo che farli partire da una vera perla, ammirata e invidiata in tutta Europa: Parco Giardino Sigurtà.

Si tratta del parco nominato più bello d’Europa e d’Italia, voluto e creato da Carlo Sigurtà che lo aprì al pubblico nel 1978. Ogni metro quadro di quest’opera d’arte nel verde è pensato per stupire.

Statue e fontane, fiori a perdita d’occhio e alberi secolari, il tutto incorniciato da uno splendido paesaggio. Parco Giardino Sigurtà è davvero un luogo evocativo, e una meta imperdibile per chi visita i dintorni di Verona. La buona notizia? Che è raggiungibile a piedi, dal nostro Relais Borghetto, dopo una passeggiata di soli 20 minuti.

Parco Giardino Sigurtà: cosa visitare

Il Parco è visitabile in una sola giornata, ma preparatevi a camminare. Il giardino è ricco di attrazioni da riscoprire, tra natura e storia. 

Come il Grande Tappeto Erboso, dove camminare a piedi scalzi ammirando il cielo e l’aria tersa. Oppure come l’enigmatico Labirinto, un vero intrico di piante di tasso, al cui centro sorge una cupola, la meta degli esploratori. Spettacolare anche la Grande Quercia, con 400 anni e un’altezza di 40 metri.

Vi consigliamo di visitare il parco durante i mesi di marzo e aprile, troverete infatti la Tulipanomania, la fioritura-evento che vi stupirà con i colori di oltre un milione di tulipani, alcuni con varietà meravigliose. 

Qualunque sia il vostro punto di partenza, il Parco Giardino Sigurtà sarà stupirvi. Dovrete solo scegliere dove indirizzare i vostri passi e aprire, occhi, naso e cuore.

Riscopri Borghetto sul Mincio

Check Availabity

Book your holiday here for surprising and satisfactory benefits.

1 Room , 1 Adult , 0 Children
Rooms
Adults
Childrens
Booking Rules Term & Privacy