Amato e visitato in tutto il mondo, celebrato dagli Instagrammer così come dai poeti latini. Il Lago di Garda è il luogo che più di tutti si associa al nostro territorio e non potrebbe essere altrimenti: è davvero un posto magico, che resta nel cuore.
La mitezza del clima trasforma la zona in un’oasi mediterranea, dove nascono limoni, aranci, olivi. Tante le eccellenze enogastronomiche da riscoprire, come il vino Bardolino o l’Olio del Garda.
Ma l’essenza del Lago di Garda è anche la natura, che offre passeggiate e scorci incredibili. Pronti a un breve viaggio tra le località da non perdere?
Lago di Garda, cosa visitare?
Se amate le escursioni, non potete perdervi le numerose piste ciclabili che collegano diverse regioni, dal Veneto al Trentino. Oppure il Monte Baldo, vero titano del territorio, raggiungibile tramite una comoda funivia. Se amate invece il relax, faranno al caso vostro le numerose spiagge, come Baia delle Sirene a Garda, dove il colore dell’acqua incanta. Se amate la storia e la tradizione, imperdibili le Limonaie a Limone del Garda, dove un antico castello custodisce una coltivazione di piante secolari.
Attorno alle Rive del Lago di Garda nascono paesi e borghi medievali da riscoprire, come Malcesine, con il suo Castello. Oppure Peschiera, Desenzano del Garda. Al lato opposto del lago, c’è anche Gardone Riviera, dove sorge il Vittoriale, la villa-museo del famoso poeta soldato Gabriele D’Annunzio.
Non basterebbe una vita per scoprire le meraviglie che il Lago di Garda sa offrirci. Ma non preoccupatevi, ci siamo qui noi: chiedete nel nostro Relais a Borghetto un consiglio sulla prossima meta da visitare, vi daremo tutte le informazioni per raggiungere le località con i mezzi pubblici.