Storia

1970

Relais Borghetto,
una storia di una famiglia

La famiglia Bertaiola, nativa del borgo, acquista la proprietà negli anni ’70. Giuseppe Bertaiola, detto ‘’Beppi’’, trasforma quella che era una rimessa in una villa. Inizialmente destinata solo ad un uso familiare, la villa si presenta fin da subito come un luogo dove famiglie e amici si incontrano e trascorrono le giornate insieme. Il grande giardino e le numerose stanze assistono al trascorrere degli anni, delle generazioni e agli avvenimenti del borgo.

2016

B&B Borghetto sul Mincio, l’apertura agli ospiti

Nell’anno 2016 la famiglia Bertaiola decide di aprire definitivamente le porte della villa di famiglia al pubblico, attraverso la creazione di alloggi turistici dove ospiti provenienti da tutto il mondo possono soggiornare e vivere una esperienza unica. Nasce Relais Borghetto, più di un B&B a Borghetto sul Mincio: un luogo che ne custodisce un altro.

OGGI

Ospitalità:
una tradizione millenaria

Nelle parole di Virgilio, si conferma il destino di un luogo, nato per accogliere nella tranquillità della natura. Borghetto sul Mincio: la storia dell’ospitalità.

"

et, si quid cessare potes, requiesce sub umbra.
Huc ipsi potum venient per prata iuuenci;
hic viridis tenera praetexit arudine ripas Mincius,
eque sacra resonant examina quercu

"
Se puoi fermarti, riposa all’ombra. Qui verranno per i prati ad abbeverarsi i giovenchi, qui il Mincio costeggia di tenera canna le verdi rive, e dalla quercia sacra risuonano gli sciami.

Virgilio, Bucoliche, egloga VII

Check Availabity

Book your holiday here for surprising and satisfactory benefits.

1 Room , 1 Adult , 0 Children
Rooms
Adults
Childrens
Booking Rules Term & Privacy